L’applicazione che possiamo ottenere quest’oggi con un considerevole sconto su MacUpdate Promo fa una cosa molto semplice ma davvero molto utile; permette di utilizzare la memoria del nostro iPhone come se fosse quella di una chiavetta USB.
In sostanza questa applicazione consente di vedere iPhone (o iPod Touch) come se fossero un disco esterno collegato al nostro Mac (o PC), permettendoci di navigare all’interno di cartelle e sottocartelle visualizzando e cercando i nostri files.
Una volta lanciata, l’icona di Phone Disk si posizionerà nella barra dei menù, consentendoci un accesso rapido alle impostazioni ed alle preferenze dell’applicazione.
A questo punto basterà collegare iPhone tramite porta USB; il dispositivo verrà automaticamente rilevato e potremo aprirlo nel Finder per visualizzare tutte le cartelle proprio come se si trattasse di un hard disk esterno.
Compatibile sia con Mac OS X che con Windows, l’app è localizzata solo in inglese.
Se siete interessati vi consigliamo di consultare anche il sito del produttore, Macroplant, per avere maggiori informazioni circa le varie finzionalità dell’App e volendo anche per scaricare una versione gratuita di prova; ma adesso veniamo al prezzo: l’applicazione è normalmente venduta sul sito dello sviluppatore a 14,42 euro ma solo per oggi Phone Disk è acquistabile su MacUpdate Promo con uno sconto del 40% a 11,99 dollari (corrispondenti a poco più di 8 euro).
Come sempre aspettiamo nei commenti le vostre impressioni, sia che abbiate già avuto modo di provare l’applicazione, sia che decidiate di acquistarla approfittando della promozione che -vi ricordiamo- scade domattina, 21 maggio, alle 6 ora italiana.