Apple rilascia macOS 15.2 per i Mac compatibili, con uno spoiler!

Apple ha rilasciato l'aggiornamento a macOS 15.2 Sequoia per i Mac compatibili, oltre agli update di iOS e iPadOS 18.2.

macos-sequoia

Da pochissimi minuti è stata rilasciata la nuova versione del sistema operativo per Mac, ovvero macOS 15.2, insieme ai rilasci di iOS 18.2 e iPadOS 18.2 per iPhone e iPad.

Il nuovo aggiornamento è quindi disponibile per tutti gli utenti, ovviamente sui Mac compatibili, e può essere effettuato facilmente attraverso le Impostazioni di sistema alla voce Generali e poi alla sezione Aggiornamento software. Chi non ha già una versione di macOS 15 Sequoia può installare il sistema operativo per Mac tramite il Mac App Store.

Al di là delle novità di Apple Intelligence che arriveranno in Italia solo ad aprile, macOS 15.2 include anche miglioramenti a Foto e Safari, oltre ad altre funzionalità, correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza per il Mac.

Dal codice dell’update, emerge che Apple sta lavorando ufficialmente a nuovi MacBook Air con chip M4. I riferimenti sono abbastanza espliciti: “‌MacBook Air‌ (13-inch, M4, 2025)” e “‌MacBook Air‌ (15-inch, M4, 2025)”.

Ecco il changelog ufficiale:

Questo aggiornamento introduce miglioramenti in Foto e nuove opzioni per personalizzare la pagina di apertura di Safari, oltre ad altre funzionalità, risoluzioni di problemi e aggiornamenti di sicurezza per il Mac.

Foto

  • L’album Preferiti viene mostrato anche nella raccolta Altro, oltre che in “Raccolte in evidenza”.
  • La cronologia degli album “Visualizzati di recente” e “Condivisi di recente” può essere cancellata.

Safari

  • Nuove immagini di sfondo per personalizzare la pagina di apertura di Safari.
  • Grazie all’aggiornamento HTTPS, il sistema cerca di utilizzare questo protocollo sicuro su tutti i siti web.
  • L’importazione e l’esportazione di cronologia, segnalibri e password sono state semplificate.

L’aggiornamento include anche i seguenti miglioramenti e risoluzioni di problemi:

  • “Condividi la posizione dell’oggetto” in Dov’è ti aiuta a individuare e recuperare gli oggetti smarriti condividendo in modo facile e sicuro la posizione di un AirTag o di un accessorio compatibile con la rete Dov’è con terze parti fidate, ad esempio una compagnia aerea.
  • Le categorie preferite in Podcast ti consentono di scegliere quelle che ti interessano di più e ottenere consigli rilevanti che puoi visualizzare comodamente nella libreria.
  • La pagina di ricerca personalizzata in Podcast mette in evidenza le categorie più rilevanti e le raccolte scelte appositamente per te.
  • L’anteprima di presentazione ti consente di scegliere in anticipo se condividere un’app specifica o tutto lo schermo quando ti connetti a uno schermo esterno o utilizzi AirPlay.
  • Le quotazioni pre‑apertura in Borsa ti consentono di tenere traccia dei ticker NASDAQ e NYSE prima dell’apertura dei mercati.
  • Grazie all’app Meteo nella barra dei menu, ora puoi dare un’occhiata alle condizioni meteo attuali ovunque ti trovi sul Mac e accedere rapidamente alle previsioni dettagliate con un semplice clic.

Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple.
Per informazioni dettagliate sui contenuti di sicurezza dell’aggiornamento, vai sul sito web: https://support.apple.com/100100

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti