macOS Sequoia renderà ancora più difficile superare il Gatekeeper

macOS Sequoia rende ancora più difficile superare il Gatekeeper durante l'esecuzione di software non autenticati su Mac.

Sul nuovissimo macOS Sequoia, attualmente in beta e destinato ad arrivare in autunno su Mac, Apple sta rendendo ancora più difficile installare software non firmato su Mac, superando la protezione integrata del Gatekeeper.

Difatti, come riportato da MacRumors, l’azienda californiana sta eliminando l’opzione che permette di aprire il software non correttamente firmato/autenticato tramite Click + Ctrl. Per installare le app bloccate dal Gatekeeper, gli utenti dovranno aprire le impostazioni del Mac e rivedere le opzioni di privacy e sicurezza.

Il Gatekeeper è fondamentale per assicurare la protezione dei Mac e per assicurare che i software siano attendibili così da esporre gli utenti a meno rischi per la sicurezza o a virus e malware e verificare che i software provengano da sviluppatori identificati.

Se desiderate maggiori informazioni sulla protezione di Gatekeeper potete leggere il documento completo presente sul sito Apple. Inoltre ricordiamo che è sempre una buona pratica installare un valido antivirus su macOS, ad esempio quello di Intego, per proteggersi al meglio e prevenire eventuali pericoli.

iPhoneItalia può ricevere un guadagno dagli acquisti generati tramite i link presenti in questa pagina.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News