Nella sua newsletter, chiamata Power On, Mark Gurman di Bloomberg parla dei nuovi modelli di Mac con chip Apple Silicon M4, i quali sarebbero sulla buona strada per arrivare entro la fine dell’anno 2024. Ma non solo: secondo Gurman, nel 2025 potrebbero arrivare i modelli MacBook Air, Mac Studio e Mac Pro con i vari chip della linea M4.
I modelli che verranno aggiornati nel 2024, presumibilmente, MacBook Pro, Mac mini e iMac dovrebbero essere quindi dotati del nuovo chip M4 ma non dovrebbero essere stravolti rispetto ai modelli attuali. Ricordiamo che il chip Apple Silicon M4 è stato presentato a maggio sul nuovo iPad Pro.
Tra le novità, dal momento che gli accessori per iMac in confezione sono ancora dotati di porta Lightning, potrebbe esserci il passaggio alla porta USB-C, ormai uno standard in casa Apple dopo che anche iPhone 15 ne è stato dotato. In questo modo potremmo vedere, finalmente, Magic Keyboard, Magic Mouse e Magic Trackpad aggiornati con il nuovo connettore.
Tuttavia, anche se non sappiamo per quale modello in particolare (e neppure se per quelli previsti per quest’anno o per l’anno prossimo), Gurman, come riportato da 9to5Mac, si aspetta un aggiornamento più radicale per almeno uno specifico modello di Mac. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più in merito, speranzosi di vedere presto i nuovi Mac M4 e tutte le novità di casa Apple insieme agli iPhone 16.