ChatGPT per Mac è ora disponibile per tutti gli utenti

OpenAi ha rilasciato per tutti gli utenti l'app ChatGPT per Mac, ora disponibile anche senza abbonamento.

chatgpt-mac

OpenAI ha annunciato che l’app ChatGPT per Mac è ora disponibile per tutti gli utenti. L’app era stata inizialmente rilasciata a metà maggio, ma la sua distribuzione fino a oggi era limitata agli abbonati di ChatGPT Plus.

L’app ChatGPT per Mac è stata progettata per facilitare l’accesso degli utenti a ChatGPT e per porre domande su email, screenshot, siti web e contenuti presenti sul Mac. Con l’app installata, è possibile premere Option + Spazio sulla tastiera per aprire l’interfaccia di chat e fare una domanda a ChatGPT.

Funzionalità Incluse:

  • Modalità Voce: consente di avere conversazioni vocali con ChatGPT.
  • Funzione di ricerca: permette di cercare tra le conversazioni passate.
  • Integrazione completa: compatibile con le funzioni di macOS per una migliore esperienza utente.

Con il rilascio più ampio, non è necessario un piano di abbonamento per utilizzare ChatGPT sul Mac. OpenAI ha reso disponibile l’ultima versione di ChatGPT, GPT-4o, gratuitamente, ma con un numero limitato di richieste.

Ricordiamo che Apple ha stabilito una partnership con OpenAI per integrare ChatGPT in iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia. Con il permesso dell’utente, l’assistente personale Siri può delegare richieste complesse a ChatGPT, fornendo poi le informazioni all’utente. Questa collaborazione rappresenta un passo significativo nell’integrazione di intelligenza artificiale avanzata nei dispositivi Apple, migliorando ulteriormente l’esperienza utente.

L’introduzione dell’app ChatGPT per Mac segna un’importante evoluzione nella disponibilità di strumenti AI per il grande pubblico. Di fatto, c’è enorme potenziale in questa applicazione, che può semplificare numerose attività quotidiane, dall’organizzazione delle email alla ricerca di informazioni specifiche su documenti e contenuti web.

In conclusione, l’app ChatGPT per Mac è un’aggiunta preziosa per chiunque voglia sfruttare le capacità dell’intelligenza artificiale direttamente dal proprio desktop.

L’app può essere scaricata da questo link.

PromoProva Audible fino a 3 mesi gratis!
Software Mac