UPDF: l’editor PDF basato sull’intelligenza artificiale

Scopriamo l'editor UPDF, un software per la gestione dei file PDF da poter usare su molteplici dispositivi e con supporto AI.

L’editor UPDF offre tutti gli strumenti più utili per gestire appieno i file PDF su Mac, PC, iPhone, iPad e Android, ad esempio funzionalità di modifica, annotazione, conversione, riconoscimento del testo, protezione e firma, il tutto con una singola licenza fino a quattro dispositivi e con il pieno supporto dell’AI (intelligenza artificiale). Si tratta di un software all-in-one che mette a disposizione tutto ciò che serve per maneggiare in modo efficace questo famosissimo formato file.

Le principali funzionalità AI dell’editor UPDF

L’editor UPDF integra una vasta gamma di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale come la possibilità di effettuare traduzioni, sintesi e spiegazioni tramite AI per poter comprendere e modificare al meglio i file PDF, senza nemmeno passare da altri strumenti o da tool di terze parti.

Traduzione

La traduzione è, forse, il più semplice degli strumenti messi a disposizione dall’AI nel software UPDF. Si tratta di un comando che permette agli utenti di tradurre parti di documenti o interi file PDF in altre lingue. Importante è sottolineare che tra le lingue supportate è presente anche l’italiano oltre alle più comuni lingue inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese, giapponese, russo e coreano.

Sintesi

UPDF può riassumere e sintetizzare i PDF in pochi secondi grazie al supporto AI di cui è dotato. Che siano parti di testo, grafici o spiegazioni complesse, la sintesi aiuta a comprendere meglio i vari elementi dei documenti in quanto analizza il contenuto ed estrae le informazioni più importanti, le elabora e le riassume per la massima comprensione da parte dell’utente finale.

Spiegazione

Oltre alla sintesi, il sistema di intelligenza artificiale di UPDF mette a disposizione anche la spiegazione dei contenuti, ad esempio durante le fasi di studio o di lavoro, per aiutare gli utenti a comprendere al meglio tutti gli elementi presenti nei file PDF. Un assistente personale, quindi, che permette agli utenti di leggere in modo più agevole anche i documenti più complessi.

AI Chat

Il chatbot integrato mette a disposizione uno strumento di ricerca incredibilmente potente, da integrare nel flusso di lavoro dei propri file PDF. Si può, quindi, chattare con l’AI e chiedere qualsiasi informazione, anche lontana dai PDF. Un vero e proprio chatbot di supporto, basato su GPT-4.

UPDF AI Web

Con l’account UPDF è possibile accedere alle funzioni AI anche dal web, semplicemente tramite browser, e interagire con l’intelligenza artificiale. Tuttavia, rispetto all’app UPDF, il servizio UPDF AI Web si concentra sul riassunto e sulla traduzione dei file PDF, non necessita di installazione sul proprio dispositivo, ma non offre tutti gli strumenti di modifica e le funzioni AI integrate nella versione completa di UPDF. Si tratta, in ogni caso, di un’ottima aggiunta, raggiungibile da qualsiasi browser.

I benefici dell’editor UPDF

In base a quanto abbiamo visto, UPDF è un’editor molto valido e interessante che permette di gestire su molteplici piattaforme i file PDF, risparmiare tempo grazie ai numerosi strumenti integrati e collaborare al meglio con tutte le funzioni di annotazione messe a disposizione degli utenti. Grazie alle funzioni di annotazione, modifica, conversione, compilazione e gestione dei file PDF, il software mette a disposizione una suite completa di strumenti per la gestione dei documenti, un po’ per tutte le necessità, come vi avevamo già riportato in passato.

Inoltre, per gestire i documenti più riservati, le funzioni di protezione con password sono ottime e permettono di applicare un livello di sicurezza aggiuntivo ai file PDF che si aprono, leggono e modificano.

Conclusioni e prezzi: quanto costa l’editor UPDF?

Riepilogando, quindi, UPDF è un editor completo di strumenti di gestione, annotazione, modifica e protezione dei file PDF ed è alimentato dall’AI per una moltitudine di funzioni innovative e comode come la traduzione, la sintesi, la spiegazione e la chat con l’intelligenza artificiale. Il suo prezzo è in offerta per i nostri lettori con un risparmio del 44% sul piano UPDF Pro + UPDF AI disponibile a 81,99€ e comprendente la licenza a vita di UPDF Pro e un abbonamento annuale alle funzioni d’intelligenza artificiale.

Se cercate altri piani e combinazioni, ovviamente, potete dare un’occhiata al sito ufficiale di UPDF per scoprire tutte le modalità di abbonamento e acquisto a disposizione per questo software.

Articolo in collaborazione con UPDF.

Software Mac