Quali novità ci saranno sui prossimi Mac Pro e Mac Studio?

Quali saranno le novità dei prossimi Mac Pro e Mac Studio?

In un nuovo articolo, Bloomberg offre nuovi dettagli sui piani di Apple per il futuro di Mac Pro e Mac Studio.

Mac Pro

Il prossimo Mac Pro

Apple sta sviluppando la famiglia di chip M4 con almeno tre varietà principali. Ci sarà una versione entry-level (nome in codice Donan), una versione più potente (nome in codice Brava) e un chip di fascia alta (nome in codice Hidra).

Bloomberg riferisce che un nuovo Mac Pro dovrebbe debuttare nel 2025 con un chip M4 al suo interno. Anche se il rapporto non offre informazioni specifiche su quale chip verrà utilizzato dal Mac Pro, si tratterà presumibilmente della versione Hidra di fascia alta, o almeno di una sua variante. Non vi è alcuna indicazione sul fatto che Apple stia testando o pianificando un Mac Pro con tecnologia M3.

Un altro cambiamento sul prossimo Mac Pro riguarderà la presenza di più RAM. Il rapporto afferma che il Mac Pro di prossima generazione potrebbe supportare fino a 512 GB di memoria unificata, in aumento rispetto all’attuale limite di 192 GB.

Il Mac Pro è stato aggiornato l’ultima volta nel giugno 2023 ed è alimentato dal processore M2 Ultra. Il rapporto di Bloomberg rileva che il Mac Pro viene venduto in quantità inferiori rispetto agli altri Mac di Apple, ma ha una base di fan molto forte.

Il prossimo MacStudio

mac studio m2 ultra

Per quanto riguarda Mac Studio, le cose sono un po’ meno chiare. Il Mac Studio è stato aggiornato l’ultima volta nel giugno 2023 ed è disponibile con il processore M2 Max e M2 Ultra. Non è stato ancora aggiornato con un chip M3.

A differenza del Mac Pro, tuttavia, Apple starebbe ancora testando un Mac Studio con un chip M3 inedito, insieme ad una variante del processore M4 Brava.

Resta da vedere se alla fine Apple rilascerà un nuovo Mac Studio con un chip dell’era M3 già entro fine anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor