Pixelmator Pro 3.5.8 aggiunge il supporto per la modifica del testo nei PDF

Scopriamo tutte le novità di Pixelmator Pro 3.5.8.

Pixelmator Pro 3.5.8 è ora disponibile su Mac App Store e l’ultimo aggiornamento della popolare app di modifica delle immagini offre la possibilità di modificare il testo nei PDF, insieme ad altre novità degne di nota.

Pixelmator ha recentemente aggiunto il supporto all’app per i PDF vettoriali, che consente agli utenti di importare elementi di immagini, forme ed elementi di testo come livelli separati.

Con la versione più recente, questo supporto è stato ampliato in modo che gli utenti possano modificare il testo importato. In pratica, ciò significa che il testo esistente nei PDF può essere sostituito, formattato e stilizzato più facilmente utilizzando gli strumenti Pixelmator Pro.

A spiegarlo sono gli stessi sviluppatori dell’app:

In genere, il testo nei documenti PDF non è direttamente modificabile. Vengono invece archiviati come forme vettoriali per mantenere i documenti coerenti su varie piattaforme e app. Per rendere nuovamente modificabile il testo, Pixelmator Pro estrae vari dati incorporati dal PDF originale, consentendogli di recuperare il testo, i caratteri e la formattazione originali. Anche se alcuni di questi elementi mancano, ad esempio se il carattere originale non è installato sul tuo Mac, puoi comunque importare il testo, selezionare un carattere diverso e continuare con le modifiche.

Inoltre, le nuove funzionalità di modifica del testo consentono agli utenti di esportare senza problemi progetti Apple Keynote e Pages e continuare a modificarli in Pixelmator Pro. Tutto il testo rimane completamente modificabile nei suoi caratteri originali, incluso il carattere SF Pro utilizzato in tutto l’ecosistema Apple.

Inoltre, con questo update, lo strumento Style è stato migliorato per semplificare la creazione di contorni personalizzati attorno ai livelli di testo. Gli utenti ora hanno la possibilità di aggiungere tratti all’interno o all’esterno del testo, scegliere tra varie estremità e angoli del tratto e anche aggiungere altri elementi.

Pixelmator Pro 3.5.8 include anche 12 nuovi modelli per web, social media e altro ancora. Tutti i modelli includono una serie di tavolozze di colori alternative per adattare il tema ai requisiti personalizzati.

L’app è disponibile su Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News