Proton Mail, l’app super sicura per la posta elettronica arriva su macOS

Se sei alla ricerca di un'app di posta elettronica super sicura, da oggi è disponibile

proton mail

Il client di posta elettronica Proton Mail incentrato sulla privacy e la crittografia end-to-end è ora disponibile anche per macOS.

L’app desktop Proton Mail è stata ottimizzata per l’integrazione con i Mac, il che significa che può sincronizzare i temi con la modalità chiara o scura del desktop, visualizzare le notifiche in modo nativo e offrire il passaggio istantaneo tra posta e calendario.

La nuova app desktop Proton Mail eredita un decennio di miglioramenti della sicurezza che abbiamo creato per la nostra applicazione web. Ciò significa che Proton Mail per Windows e macOS mantiene il nostro impegno nei confronti della sicurezza e della privacy con diverse funzionalità chiave: crittografia zero-access e crittografia end-to-end, protezione contro tracker e tentativi di phishing e il nostro programma di protezione dell’account ad alta sicurezza, Proton Sentinel .

Proton afferma che la possibilità di utilizzare un’app separata da un browser per accedere a e-mail e calendario offre anche ulteriori vantaggi in termini di sicurezza, come proteggere e-mail o eventi da estensioni non autorizzate e consentire aggiornamenti automatici senza fare affidamento sugli update del browser.

L’app include anche uno strumento Easy Switch che consente agli utenti di importare messaggi da Outlook o Gmail, inoltrare nuovi messaggi da Gmail e altro ancora.

Oltre a queste aggiunte, l’app desktop dovrebbe essere familiare agli utenti Proton. “Chiunque abbia già utilizzato la nostra app web si sentirà subito a casa”, afferma l’azienda.

I titolari di un account Proton a pagamento possono scaricare l’app Proton Mail dal sito Web. L’azienda offre una prova di 14 giorni per chiunque abbia un piano Proton gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac