Apple rilascia il nuovo Assistente Migrazione per passare da Windows a macOS Sonoma

Disponibile una nuova versione del tool Apple Assistente Migrazione.

assistente migrazione windows mac

Apple ha rilasciato un aggiornamento per il suo strumento che aiuta gli utenti a trasferire i dati da un PC Windows a un Mac con macOS Sonoma.

L’Assistente Migrazione di Windows è un software sviluppato da Apple che aiuta gli utenti a trasferire dati da un computer Windows a un sistema Mac. Il tool può trasferire una varietà di dati come contatti, calendari, account e-mail, musica, immagini, film, documenti e altri tipi di file dal PC Windows al Mac.

Il nuovo aggiornamento supporta macOS Sonoma, l’ultima versione del sistema operativo per Mac. La versione 3.0.0.0 funziona senza grandi modifiche rispetto alla precedente, tranne che è completamente compatibile con macOS Sonoma.

Una volta installato sul PC, il tool verrà eseguito automaticamente e potrà essere utilizzato con Impostazione Assistita su un nuovo Mac o Assistente Migrazione nella cartella Utility del Mac.

Dopo aver deciso di trasferire i file, gli utenti devono inserire le proprie credenziali di amministratore, scegliere il proprio PC dall’elenco disponibile, verificare i codici di accesso sui display Windows e Mac, selezionare i file e i dati da trasferire e avviare il processo di migrazione.

L’ultimo Assistente Migrazione richiede che il Mac esegua macOS Sonoma 14.4 o successivo ed è compatibile solo con PC che eseguono Windows 10 o successivo. In realtà, il tool funzionava bene anche prima dell’aggiornamento, quindi non è chiaro il motivo per cui è stato necessario rilasciare un aggiornamento specifico.

Se non soddisfi questi requisiti, puoi provare a utilizzare la versione 2.4.5.0, che funziona con macchine Mac che eseguono Monterey e Ventura, nonché PC che eseguono Windows 7 o versioni successive.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti