Apple rilascia macOS Sonoma 14.4

Da pochi minuti è possibile scaricare la versione finale di macOS Sonoma 14.4.

Apple ha rilasciato macOS Sonoma 14.4, il quarto importante aggiornamento del sistema operativo ‌macOS Sonoma‌ lanciato lo scorso settembre.

L’aggiornamento ‌‌‌‌‌macOS Sonoma‌‌‌ 14.4‌ può essere scaricato gratuitamente su tutti i Mac idonei dalla sezione Aggiornamento software delle Impostazioni di sistema. Apple ha rilasciato anche la versione macOS 13.6.5 per coloro che utilizzano ancora macOS Ventura e la versione macOS 12.7.4 per coloro che hanno installato macOS Monterey.

Con ‌macOS Sonoma‌ 14.4, Apple introduce nuovi caratteri emoji e aggiunge il supporto per la lettura del testo degli episodi dei Podcast con il supporto per la ricerca. Sono presenti nuove funzionalità per gli Aggiornamenti aziendali in Messaggi, insieme a un interruttore per mostrare solo le icone dei siti Web nella barra dei preferiti di Safari.

macOS Sonoma

Di seguito sono riportate le note sulla versione di Apple per l’aggiornamento.

  • Nuovi emoji di funghi, fenici, lime, catena spezzata e teste che scuotono sono ora disponibili nella tastiera emoji
  • 18 nuove emoji di persone e supporto emoji del corpo rivolti nella direzione opposta
  • Il testo degli episodi dei podcast può essere letto per intero, cercato per una parola o una frase, cliccato per essere riprodotto da un punto specifico e utilizzato con funzionalità di accessibilità come Dimensioni del testo, Aumenta contrasto e VoiceOver
  • Gli aggiornamenti aziendali in Messages for Business ti consentono di ricevere gli aggiornamenti a cui hai aderito, come lo stato degli ordini, le notifiche sui voli, gli avvisi di frode o altre transazioni da aziende fidate
  • La barra dei preferiti di Safari aggiunge un’opzione per mostrare solo le icone dei siti Web

QUesto update corregge anche alcune falle di sicurezza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti