Alcuni Mac si aggiornano a macOS Sonoma senza autorizzazione

macOS Sonoma si installa senza permesso su alcuni Mac.

macOS Sonoma

Nelle ultime settimane, alcuni utenti Mac si sono lamentati del fatto che il loro computer si è aggiornato automaticamente da macOS Ventura all’ultima versione di macOS Sonoma, anche con l’impostazione degli aggiornamenti automatici disattivata.

Nella maggior parte dei casi, sembra che gli utenti interessati abbiano ricevuto una notifica sul Mac che li avvisava che l’aggiornamento a macOS Sonoma era disponibile. Tuttavia, nonostante gli utenti abbiano ignorato la notifica e abbiano disattivato gli aggiornamenti automatici, in tanti hanno affermato che il loro Mac ha proceduto comunque all’installazione di macOS Sonoma.

Apple ha iniziato a mostrare la notifica a partire dal 10 gennaio, ma al momento la causa alla base del problema non è chiara.

È possibile eseguire il downgrade di un Mac a una versione precedente di macOS se hai creato un backup di Time Machine per quella versione o utilizzando un installer bootable. Assicurati sempre di eseguire il backup dei dati prima di eseguire il downgrade di un Mac.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News