Steam interromperà il supporto su macOS Mojave e macOS High Sierra

Dal 15 febbraio, Steam non supporterà più alcune versioni di macOS.

steam mac.

Steam fa sapere che terminerà presto il supporto a macOS Mojave e macOS High Sierra.

Fino ad oggi, Steam ha mantenuto vivo il supporto per macOS Mojave e macOS High Sierra per consentire agli utenti di giocare ai vari titoli a 32 bit sui Mac più vecchi, ma dal 15 febbraio questo non sarà più possibile.

Steam è uno store di giochi multipiattaforma disponibile su Mac e PC. Ospita migliaia di titoli ed è il posto più popolare per scaricare videogiochi sui computer.

I Mac non sono propriamente famosi per i giochi, ma è sempre stato possibile eseguire molti titoli, anche da Steam. Tuttavia, il servizio interromperà il supporto per le versioni precedenti di macOS a partire dal 15 febbraio 2024.

A partire dal 15 febbraio 2024, Steam smetterà ufficialmente di supportare i sistemi operativi macOS 10.13 (High Sierra) e 10.14 (Mojave). Dopo tale data, le installazioni esistenti del client Steam su questi sistemi operativi non riceveranno più aggiornamenti di alcun tipo, inclusi gli aggiornamenti di sicurezza. Il Supporto di Steam non sarà in grado di offrire agli utenti supporto tecnico per problemi relativi ai vecchi sistemi operativi e Steam non sarà in grado di garantire la funzionalità continua di Steam sulle versioni del sistema operativo non supportate.

Apple ha smesso di supportare macOS High Sierra nel 2020 e macOS Mojave nel 2021. Steam ha continuato a offrire aggiornamenti di base e supporto per il suo client su questi sistemi operativi poiché era l’unico modo per giocare ai giochi a 32 bit.

Dopo tale data, Steam non sarà in grado di garantire la funzionalità dei giochi sui sistemi più vecchi. Steam riferisce che il 98% degli utenti utilizza già macOS Catalina o versioni successive, quindi pochissimi utenti saranno interessati.

Gli utenti con questi sistemi operativi meno recenti sono invitati ad aggiornarli all’ultimo macOS disponibile, se possibile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News