“The Witcher” e “The Witcher 2” arrivano sui Mac Apple Silicon

Tutti i possesso di Mac con chip Apple Silicon ora possono giocare a due titoli del franchise "The Witcher".

Gli appassionati della serie “The Witcher” possono ora giocare nativamente a due dei giochi del franchise su nuovi Mac, grazie all’arrivo del supporto per Apple Silicon.

La serie di giochi di The Witcher è stata incredibilmente di successo per CD Projekt, ma mentre la versione originale e il seguito sono stati disponibili su Mac per un po’, non sono stati aggiornati per funzionare sui chip Apple Silicon, almeno fino ad ora. In un tweet, l’account ufficiale di The Witcher ha annunciato che sia The Witcher: Enhanced Edition che The Witcher 2: Assassin of Kings sono stati aggiornati per includere il supporto per Apple Silicon M1, M2 e macOS Ventura. La versione aggiornata è ora disponibile su Steam, GOG e l’App Store di Mac.

A causa di questo cambiamento, c’è un nuovo requisito minimo, ovvero che la versione di sistema sia almeno macOS Big Sur. In una nota precedente sull’aggiornamento, CD Projekt spiega che ciò è dovuto all’uso di tecnologie come la gestione della memoria compatibile con JIT e il framework Game Controller di Apple. I giocatori che utilizzano dei modelli di Mac con chip Intel, invece, possono ancora giocare alla versione precedente del gioco, ma dovrebbero disabilitare gli aggiornamenti automatici su Steam e GOG.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News