Shazam è ora integrato in macOS Sonoma 14.2

Arriva un'importante novità per Shazam con la beta 2 di macOS Sonoma 14.2.

shazam per mac

macOS Sonoma 14.2 beta 2 è stato rilasciato nelle scorse ore e include un cambiamento per il riconoscimento musicale tramite Shazam.

Con questo aggiornamento, Shazam è ora integrato direttamente in macOS e può essere aggiunto alla barra dei menu o al Centro di controllo del tuo Mac.

Apple ha acquisito Shazam nel 2017 e lo ha gradualmente integrato su tutte le sue piattaforme. In iOS 14.2, ad esempio, Apple ha aggiunto un widget per il Centro di controllo dedicato al riconoscimento musicale. La stessa funzionalità è ora disponibile su Mac.

Con macOS Sonoma 14.2 beta 2, ora puoi aggiungere Shazam alla barra dei menu del tuo Mac o al Centro di controllo tramite Impostazioni di sistema.

shazam macos sonoma.png

Per sfruttare questa novità, basta aprire l’app Impostazioni di sistema, scegliere “Centro di controllo” nella barra laterale e cercare la nuova sezione “Riconoscimento musicale”. Qui troverai due interruttori per Shazam: uno per la barra dei menu e un altro per il Centro di controllo.

In precedenza, Shazam poteva essere aggiunto alla barra dei menu del tuo Mac utilizzando l’app Shazam dedicata per macOS. Ora, invece, non è più necessario installare l’app. Inoltre, puoi anche chiedere a Siri sul Mac di identificare quale canzone sta ascoltando.

Con l’icona della barra dei menu di Shazam, puoi visualizzare una cronologia dei brani precedentemente identificati. Facendo clic sulla copertina dell’album si apre il brano nell’app Musica. Facendo clic in qualsiasi altro punto si accede al sito Web di Shazam.

Si prevede che macOS 14.2 sarà rilasciato al grande pubblico entro la fine dell’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News