Apple aggiorna macOS Sonoma e macOS Ventura con il fix per i Mac M3

Da pochi minuti sono disponibili due nuovi aggiornamenti per macOS Sonoma e macOS Ventura.

macOS Sonoma

Apple ha rilasciato una serie insolita di aggiornamenti per macOS Sonoma e macOS Ventura, che risolve il problema riscontrato da alcuni clienti che hanno acquistato un MacBook Pro con chip M3 in cui era presente il sistema operativo macOS Ventura, senza possibilità di aggiornare all’ultima versione di macOS.

L’aggiornamento risolve un problema per cui i modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici con Apple Silicon si avviano con uno schermo nero o un punto esclamativo cerchiato dopo che la frequenza di aggiornamento predefinita del display integrato è stata modificata. Risolti anche tutti i problemi con Photoshop.

Gli aggiornamenti di oggi introducono macOS Ventura 13.6.2 e macOS Sonoma 14.1.1. L’aggiornamento a macOS Ventura 13.6.2 build 22G320 è destinato ai Mac più vecchi che non possono aggiornare a macOS Sonoma e contiene correzioni di bug. La build 22G2321, invece, è destinata al MacBook Pro con chip M3 che sono stati spediti con macOS Ventura. Alcuni modelli di MacBook Pro da 14 pollici con M3 sembra fossero pronti per la spedizione fin dall’inizio di luglio, il che significa che hanno ancora macOS Ventura. Per qualche motivo, questi Mac non hanno la possibilità di aggiornare a macOS Sonoma, cosa che dovrebbe essere risolta dal nuovo aggiornamento.

L’aggiornamento a macOS Sonoma 14.1.1 build 23B81 è destinato a qualsiasi Mac già compatibile con macOS Sonoma, e contiene correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza. La build 23B2082, invece, è diretta ai Mac con chipset della serie M3.

Gli utenti che desiderano aggiornare manualmente il proprio Mac anziché attendere un aggiornamento automatico possono farlo cliccando sull’icona della mela nel menu principale, selezionando Impostazioni di sistema, cliccando su Generali, quindi su Aggiornamento software e infine sull’aggiornamento stesso.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News