Ora è ufficiale, Apple non farà un iMac 27″ Apple Silicon

Arrivano brutte notizie per chi aspettava un iMac Apple Silicon da 27 pollici.

imac 27 apple silicon

Apple ha confermato a The Verge che non ha intenzione di rilasciare un nuovo iMac da 27 pollici con processori Apple Silicon.

Apple ha interrotto la produzione sia dell’iMac da 27 pollici con processori Intel che dell’iMac Pro negli ultimi due anni, e non ha ancora lanciato un iMac con schermo più grande e con chip Apple Silicon. Al momento, Apple vende l’iMac da 24 pollici aggiornato da poco con il processore M3 come unico computer desktop all-in-one della sua linea.

m3-imac

Per i clienti che desiderano un desktop più grande o di fascia alta, Apple consiglia di abbinare lo Studio Display da 27 pollici con un Mac Studio o un Mac mini.

Apple non realizzerà una versione Apple Silicon dell’iMac da 27 pollici per sostituire il modello dotato di processori Intel che ha interrotto nel 2022. L’azienda sta invece concentrando la linea di iMac attorno al modello da 24 pollici che è stato rilasciato per la prima volta all’inizio del 2021 ed è stato appena aggiornato con il nuovo processore M3 questo autunno.

Il rappresentante PR di Apple, Starlayne Meza, ha confermato i piani dell’azienda, deludendo tutti coloro che si aspettavano un iMac da 27″ Apple Silicon nei prossimi mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News