Il Nero siderale dei nuovi MacBook Pro risolve il problema delle impronte digitali?

Il nuovo MacBook Pro Nero siderale soffre degli stessi problemi del MacBook Air Mezzanotte?

nero siderale macbook pro

Apple sostiene che il colore Nero siderale sui nuovi MacBook Pro risolve i problemi di impronte digitali e durata che hanno afflitto il MacBook Air colore Mezzanotte.

La nuova finitura Nero siderale utilizza uno speciale sigillo di anodizzazione che aiuta a ridurre le impronte digitali:

I modelli di MacBook Pro con chip M3 Pro e M3 Max sono disponibili in nero siderale, un nuovo bellissimo colore inconfondibilmente professionale. Questa finitura deriva da un processo chimico all’avanguardia che forma una patina anodizzata che riduce notevolmente le impronte. I modelli con M3 Pro e M3 Max sono disponibili anche nel colore argento, e MacBook Pro 14″ con M3 è disponibile nei colori argento e grigio siderale.

Chiunque abbia usato un MacBook Air Mezzanotte ti dirà che il colore è stupendo, ma la resistenza alle impronte digitali no. È praticamente impossibile usarlo senza coprirlo di impronte. Il nuovo “sigillo di anodizzazione” sul MacBook Pro risolve questo problema?

Scrivendo a Six Colors, Jason Snell afferma che il nuovo sigillo di anodizzazione è un “miglioramento progressivo” rispetto al MacBook Air di mezzanotte, ma non impedisce il formarsi di impronte digitali.

Ho messo le mie zampe di scimmia unte su un laptop Space Black e posso riferire che Apple mantiene la parola data, nel senso che sembra generalmente più resistente alle impronte digitali e ad altre macchie.

Ma non voglio esagerare con questa caratteristica: si vedono ancora le impronte digitali. Semplicemente non sono così importanti. Questo è un miglioramento progressivo rispetto a qualcosa come il MacBook Air Mezzanotte, ma non è una correzione definitiva.

Nel suo video per The Verge, Dan Siefert afferma che il nuovo processo di anodizzazione sembra fare il suo lavoro. Tuttavia, ha osservato che sono necessari ulteriori test a lungo termine prima di giungere a conclusioni più concrete.

Alla fine, solo il tempo dirà quanto bene il MacBook Pro nero siderale resiste all’uso nella vita reale. Tuttavia, sembra che le prime impressioni sul nuovo sigillo di anodizzazione siano positive. Speriamo che Apple porti un processo di rivestimento simile al MacBook Air Mezzanotte quando verrà aggiornato con i processori M3 nel 2024.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News