Scary Fast, ecco tutte le novità Apple in arrivo il 30 ottobre

A pochi giorni dal keynote Apple, ecco tutte le novità prevista per l'evento Scary Fast tra Mac e non solo.

Apple Event Scary Fast

A sorpresa, Apple ha annunciato un evento che si terrà la notte del 31 ottobre in Italia per presentare diverse novità. Ecco cosa aspettarsi da Scary Fast.

Macbook Pro

Salvo sorprese, all’evento Scary Fast saranno presentati i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici con processori M3. I due modelli hanno i nomi in codice J514 e J516 e probabilmente includeranno i chip M3 Pro e M3 Max.

Il chip M3 Pro dovrebbe avere 12 core principali per il processore, composti da sei blocchi ad alte prestazioni e sei core ad alta efficienza. Il dispositivo dovrebbe disporre inoltre di 18 core per l’elaborazione grafica. In realtà, Mark Gurman ha parlato anche di un altro chip M3 Pro testato da Apple con 14 core, di cui 10 per le prestazioni elevate e 4 per l’efficienza, oltre a 30 gore grafici. Al momento non sappiamo quale dei due arriverà sui prossimi MacBOok Pro.

Il chip M3 Max, invece, dovrebbe avere 16 core di elaborazione, di cui 12 per le prestazioni elevate e 4 per una maggiore efficienza , oltre a 40 core grafici.

Le nuove opzioni di RAM testate da Apple includono configurazioni da 24 GB e 48 GB.

Infine, i nuovi chip dovrebbero offrire prestazioni di gioco migliorate sulla falsariga del chip A17 Pro dell’iPhone 15 Pro, con un chiaro riferimento al ray-tracing hardware.

iMac

Un nuovo iMac manca da molto tempo e Gurman si aspetta che Apple salti la versione M2 e passi direttamente dall’M1 a nuovi modelli M3.

Si prevede che il design esterno rimarrà sostanzialmente invariato, ma ci si aspetta uno stand rinnovato. Non sono escluse nuove colorazioni.

Il chip M3 “base” su iMac dovrebbe avere quattro core ad alta efficienza, quattro core ad alta efficienza e 10 core grafici.

Accessori USB-C

magic-mouse-2-lightning

Poiché Apple sta piano piano abbandonato la porta Lightning, all’evento Scary Fast potrebbero essere presentati nuovi accessori per Mac dotati di porta USB-C. Stiamo parlando di Magic Keyboard, Magic Trackpad e Magic Mouse.

Altre novità?

A parte quanto elencato in alto, Gurman non si aspetta altre novità. Secondo il giornalista, Apple non presenterà nuovi iPad, MacBook Air o AirPods. Inoltre, all’appello mancherà anche il nuovo MacBook Pro da 13 pollici con Touch Bar e con chip M3, il cui rilascio è atteso nel 2024.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor