Firefox abbandonerà il supporto per macOS Mojave

Il browser Firefox non supporterà più le vecchie versioni di macOS.

Firefox Mac

Mantenere il software aggiornato è sempre importante quando si tratta di sicurezza, motivo per cui molti sviluppatori lavorano  per fornire aggiornamenti al maggior numero possibile di utenti. Ma a volte ci sono dei limiti. Questa settimana, Mozilla ha annunciato che Firefox abbandonerà il supporto per alcune versioni precedenti di macOS, incluso macOS Mojave.

Come confermato da Mozilla, Firefox 115 rilasciato oggi è l’ultima versione del browser Web a includere il supporto per macOS Sierra 10.12, macOS High Sierra 10.13 e macOS Mojave 10.14. A partire da Firefox 116, il browser richiederà un Mac con macOS Catalina 10.15 o successivo. Anche alcuni utenti Windows saranno interessati, poiché Firefox 115 è l’ultima versione a supportare Windows 7 e Windows 8. A partire dal prossimo aggiornamento, l’app richiederà un PC con Windows 10 o versioni successive.

Per gli utenti che hanno ancora un Mac o un PC con queste versioni del sistema operativo, questo significa che non riceveranno più aggiornamenti con nuove funzionalità. Di conseguenza, in futuro potrebbero esserci incompatibilità con alcuni siti Web man mano che vengono adottate nuove tecnologie web. Fortunatamente, alcune patch di sicurezza saranno ancora disponibili per questi utenti.

Secondo Mozilla, gli utenti che hanno installato Firefox sui sistemi sopra elencati verranno migrati alla versione ESR 115 del browser Web, che continuerà a ricevere “importanti aggiornamenti di sicurezza”. Ovviamente, anche queste patch probabilmente non dureranno per sempre, quindi la cosa migliore da fare è aggiornare il tuo computer se possibile.

Puoi scaricare Firefox gratuitamente da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News