Teardown del nuovo caricabatterie USB-C GaN da 70 W di Apple

Cosa nasconde al suo interno il nuovo alimentatore Apple da 70W?

Dopo la WWDC, Apple ha lanciato un alimentatore più potente e compatto per ricaricare velocemente i MacBook compatibili. Scopriamo la sua struttura interna in questo teardown.

Entrambi i MacBook Air da 13 e 15 pollici vengono forniti di serie con un alimentatore a doppia porta USB-C da 35 W. Ma mentre il MacBook Air da 13 pollici può essere caricato rapidamente con il caricabatterie da 67 W di Apple, la società ha rilasciato un nuovo modello da 70 W che, a suo dire, è necessario per caricare rapidamente il MacBook Air da 15 pollici.

Quando si configura l’Air da 15 pollici, il caricabatterie GaN da 70 W è un’opzione gratuita da scegliere al posto del Dual USB-C Port Compact da 35 W (puoi anche utilizzare un caricabatterie più potente). Altrimenti, acquistato a parte il prezzo è di 65€.

Alimentatore USB-C 70W
Ora ChargerLAB ha effettuato un teardown del nuovo caricabatterie da 70 W per verificarne l’interno e confrontare anche le dimensioni con la versione da 67 W.

Il modello da 70W è il secondo caricabatterie GaN di Apple dopo il modello da 140W e offre dimensioni inferiori rispetto al predecessore da 67W (dimensioni di 65 x 65 x 28,5 mm).

Nel video, ChargerLAB rivela i dettagli di condensatori, dissipatore di calore, fusibile di ingresso, trasformatore e altro ancora.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware