Il nuovo Mac Pro ha problemi con gli hard disk SATA

Apple sta già lavorando a una correzione.

In un nuovo documento di supporto, Apple ha affermato che alcuni dischi rigidi SATA potrebbero disconnettersi inaspettatamente dal Mac Pro 2023 dopo che il computer si è riattivato dalla sospensione. Apple ha affermato di essere a conoscenza di questo problema e che lo risolverà in un futuro aggiornamento di macOS.

Il Mac Pro è configurato con l’archiviazione SSD, ma ha porte SATA per il collegamento di dischi rigidi interni. Il problema è che alcuni di questi dischi potrebbero disconnettersi a causa di un bug.

“Alcuni modelli di unità SATA interne potrebbero disconnettersi inaspettatamente dal tuo computer dopo che il tuo Mac si è riattivato dalla sospensione”, spiega Apple. “Questo può accadere se il tuo Mac va automaticamente in stop o se metti manualmente il tuo Mac in stop. Se vedi un messaggio che il tuo disco non è stato espulso correttamente, puoi riavviare il tuo Mac per riconnetterti all’unità.”


Come soluzione alternativa e temporanea, gli utenti possono impedire al proprio Mac Pro di andare automaticamente in stop aprendo l’app Impostazioni di sistema, facendo clic su Display → Avanzate… e attivando “Impedisci sospensione automatica quando il display è spento“.

Apple fa sapere che il problema verrà corretto con un prossimo update di macOS.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News