Il nuovo Mac Pro ha problemi con gli hard disk SATA

Apple sta già lavorando a una correzione.

In un nuovo documento di supporto, Apple ha affermato che alcuni dischi rigidi SATA potrebbero disconnettersi inaspettatamente dal Mac Pro 2023 dopo che il computer si è riattivato dalla sospensione. Apple ha affermato di essere a conoscenza di questo problema e che lo risolverà in un futuro aggiornamento di macOS.

Il Mac Pro è configurato con l’archiviazione SSD, ma ha porte SATA per il collegamento di dischi rigidi interni. Il problema è che alcuni di questi dischi potrebbero disconnettersi a causa di un bug.

“Alcuni modelli di unità SATA interne potrebbero disconnettersi inaspettatamente dal tuo computer dopo che il tuo Mac si è riattivato dalla sospensione”, spiega Apple. “Questo può accadere se il tuo Mac va automaticamente in stop o se metti manualmente il tuo Mac in stop. Se vedi un messaggio che il tuo disco non è stato espulso correttamente, puoi riavviare il tuo Mac per riconnetterti all’unità.”


Come soluzione alternativa e temporanea, gli utenti possono impedire al proprio Mac Pro di andare automaticamente in stop aprendo l’app Impostazioni di sistema, facendo clic su Display → Avanzate… e attivando “Impedisci sospensione automatica quando il display è spento“.

Apple fa sapere che il problema verrà corretto con un prossimo update di macOS.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi