Il primo MacBook Air sarà presto “obsoleto”

Un altro storico MacBook si avvia alla pensione.

Apple prevede di aggiungere il primo MacBook da 12 pollici alla sua lista di prodotti obsoleti a partire dal 30 giugno.

primo macbook air 2015

Una volta classificato come obsoleto, il primo MacBook da 12 pollici non sarà più idoneo per riparazioni o assistenza presso gli Apple Store e i fornitori di servizi autorizzati Apple, poiché i componenti non saranno più disponibili.

Apple classifica un prodotto come obsoleto una volta che sono trascorsi più di sette anni da quando l’azienda ha smesso di distribuirlo per la vendita. Apple interrompe tutti i servizi hardware per prodotti obsoleti e i centri terzi ufficiali non possono ordinare parti per questi modelli.

Il MacBook originale da 12 pollici non è più in vendita dall’aprile 2016 dopo il rilascio di un modello di seconda generazione con specifiche migliorate, quindi il laptop ha recentemente superato quel limite di sette anni.

Introdotto a marzo 2015, il MacBook da 12 pollici presentava un design sottile e leggero che pesava solo un chilo ed era anche il primo notebook senza ventola di Apple. Le specifiche includevano un processore Intel Core M dual-core da 1,1 GHz, scheda grafica Intel integrata, 8 GB di RAM e un SSD da 256 GB.

Gli aspetti chiave del design del MacBook da 12 pollici includevano una singola porta USB-C per la ricarica e il trasferimento dei dati, un nuovissimo trackpad Force Touch e un design della batteria a schiera che consentiva di inserire una batteria più grande all’interno del telaio sottile del notebook.

Sfortunatamente, il MacBook da 12 pollici è stato anche il primo MacBook a presentare il famigerato design della tastiera con interruttore a farfalla, che era soggetto a guasti e alla fine è stato eliminato dall’intera gamma dei MacBook dopo anni di reclami e azioni legali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News