Mark Gurman di Bloomberg conferma che il MacBook Air da 15 pollici verrà presentato da Apple il 5 giugno, durante il keynote di apertura della WWDC 2023.
Il MacBook Air da 15 pollici dovrebbe essere svelato insieme a iOS 17, macOS 14, watchOS 10, tvOS 17 e l’atteso visore AR/VR di Apple. Questo significa che il nuovo laptop di Apple potrebbe essere presentato il 5 giugno, per poi arrivare sugli store entro fine mese.
Le voci sul MacBook Air da 15 pollici sono iniziate nel 2021. Salvo sorprese, il primo modello da 15 pollici sarà alimentato dal chip M2 standard con più configurazioni di GPU.
Non sono previste modifiche al design per il MacBook Air da 15 pollici oltre alle dimensioni più grandi del display. Il modello da 13 pollici ha una tacca nel display, una fotocamera 1080p, una porta di ricarica MagSafe 3, due porte USB-C/Thunderbolt 3, un jack per cuffie da 3,5 mm, una Magic Keyboard con tasti a forbice e un pulsante Touch ID, e un Trackpad Force Touch, con opzioni di colore disponibili tra cui Midnight, Starlight, Space Grey e Silver.
Apple ha annunciato il MacBook Air da 13 pollici con il chip M2 alla WWDC dello scorso anno.