Tre nuovi Mac scoperti nell’app Dov’è

Apple fornisce indizi sull'arrivo di tre nuovi Mac.

Tre nuovi identificatori di modelli Mac sono stati recentemente aggiunti a un file di configurazione nell’app Dov’è sul backend di Apple, come scoperto da Nicolás Álvarez .

nuovi mac 2023
I nuovi identificatori sono Mac14,8, Mac14,13 e Mac14,14 e compaiono in un elenco accanto a Mac14,3 e Mac14,12, gli identificatori per gli ultimi modelli M2 e ‌M2‌ Pro del Mac mini. L’elenco nel file di configurazione di Apple si riferisce all’override del “separation monitoring”, il che suggerisce che potrebbe trattarsi di modelli Mac desktop che non devono essere monitorati attivamente tramite Find My‌, come invece avviene per i Mac portatili.

Non è chiaro esattamente quali siano questi nuovi modelli di Mac, poiché Apple è recentemente passata dall’utilizzo di identificatori di modello più specifici come “MacBookAir10,1” a quelli generici basati su “Mac” che possono essere applicati a qualsiasi membro della famiglia. L’aggiornamento Mac desktop più imminente che ci aspettiamo è il Mac Pro, anche se Mark Gurman di Bloomberg ritiene che non sarà pronto per il lancio alla WWDC di giugno. Gurman ritiene inoltre che Mac Studio non verrà aggiornato fino a quando non saranno pronti i chip M3, il cui rilascio è atteso tra fine 2023 e primi mesi del 2024.

Con il ‌Mac mini‌ appena aggiornato a gennaio, l’unica altra possibilità legata a questi identificatori è quella di nuovi iMac, ma anche in questo caso ci si aspetta un aggiornamento solo in concomitanza con il lancio dei chip M3.

Inoltre, non è chiaro quante linee di prodotti rappresentino questi tre nuovi identificatori di modello. Come visto con il ‌Mac mini‌ e altri Mac recenti, i modelli con più opzioni di chip possono avere diversi identificatori, quindi è possibile che questi nuovi identificatori possano rappresentare tre varianti di un singolo prodotto, o qualcosa come due varianti di un prodotto e una singola variante di un secondo prodotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News