Microsoft aggiorna Outlook per Mac, arrivano i Profili

Arriva un'importante novità su Outlook per Mac.

Microsoft ha rilasciato un importante aggiornamento all’app di posta elettronica Outlook per Mac.

outlook mac

Ora, gli utenti macOS hanno accesso alla nuova funzione Profili, che, come suggerisce il nome, semplifica la gestione di diversi account di posta elettronica sullo stesso computer.

Come annunciato da Microsoft in un post sul blog, i profili aiutano gli utenti a “creare un’esperienza senza distrazioni su più account”. Con l’ultima versione di Outlook per Mac, puoi aggiungere più account di posta elettronica e quindi creare diversi profili in base alle tue esigenze.

Ad esempio, un utente può avere profili diversi per lavoro e casa. Quando selezioni un profilo, Outlook silenzia le notifiche dagli account e-mail degli altri profili. Ecco come Microsoft descrive la nuova funzionalità:

In Outlook Mac ora puoi creare profili, ad esempio uno per il tuo account di lavoro e un altro per il tuo account personale. Puoi quindi selezionare il tuo profilo di lavoro e Outlook non ti disturberà con alcuna notifica dai tuoi account di posta elettronica personali. Allo stesso modo, se selezioni il tuo profilo personale a casa, Outlook non ti disturberà con le email relative al lavoro.

Per rendere ancora più semplice il passaggio da un account all’altro, l’app funziona con le scorciatoie Siri, quindi puoi creare le automazioni che desideri, ad esempio per cambiare automaticamente i profili a un’ora specifica del giorno. Oppure puoi cambiare rapidamente profilo premendo Control + Tab.

Ci sono anche altre opzioni che gli utenti possono modificare con la nuova funzione Profili. Ogni profilo può avere il proprio tema con un diverso colore e aspetto della finestra. I profili possono anche essere collegati ai filtri Focus di macOS. Naturalmente, per utilizzare questa funzione è necessario disporre di almeno due account collegati all’app.

La funzione Profili è ora in fase di distribuzione agli addetti ai lavori che eseguono la versione 16.70 (Build 23021201) o successiva di Outlook per Mac. La funzione sarà disponibile per più utenti nelle prossime settimane. Microsoft Outlook per Mac è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti