Gurman conferma l’arrivo del primo MacBook Air da 15 pollici

Ormai sembra vicino il rilascio del primo MacBook Air da 15 pollici. Nuove informazioni anche sui prossimi MacBook Pro da 13 pollici.

Un MacBook Air da 15 pollici inedito con un processore M2 è stato individuato nei registri degli sviluppatori dell’App Store, secondo Mark Gurman di Bloomberg. Il laptop di cui si parla da tempo sarà probabilmente rilasciato alla WWDC del 5 giugno.

macbook air confronto

Gurman afferma che il processore nella nuova configurazione del MacBook Air da 15 pollici individuato nei registri ha una CPU a 8 core e una GPU a 10 core, proprio come il chip M2, insieme a 8 GB di RAM. Il laptop viene identificato come modello “Mac 15,3” ed è elencato con sistema operativo macOS 14, che dovrebbe essere annunciato alla WWDC insieme a iOS 17 e altri aggiornamenti. Il nuovo MacBook Air dovrebbe avere una risoluzione del display uguale a quella del MacBook Pro da 14 pollici.

apple m2

In passato ci sono state segnalazioni contrastanti su quale chip utilizzerà il MacBook Air da 15 pollici, ma Gurman che afferma che il chip M3 “arriverà più tardi” suggeriscono che il modello iniziale da 15 pollici sarà alimentato dal chip M2, proprio come il MacBook Air da 13 pollici.

Apple sta anche lavorando su un MacBook Air da 13 pollici aggiornato, ma su questo punto Gurman non ha rilasciato ulteriori dettagli.

Malgrado queste novità sugli Air, Gurman fa sapere che il MacBook Pro da 13 pollici rimarrà parte della gamma Apple, con un modello aggiornato che è in lavorazione insieme ad altri nuovi Mac.

Gurman non ha condiviso ulteriori dettagli sul prossimo MacBook Pro da 13 pollici, quindi resta da vedere se il laptop riceverà modifiche al design esterno o se continuerà ad avere la Touch Bar. Apple ha aggiornato l’ultima volta questo modello lo scorso giugno con il chip M2 e il supporto per le cuffie ad alta impedenza.

Un precedente rapporto indicava che il prossimo MacBook Pro da 13 pollici sarà alimentato dal chip M3, che Apple deve ancora annunciare. Non è chiaro quando verrà lanciato il laptop, ma a questo punto è probabile che arriverà dopo l’estate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria