macOS 13.3 non risolve il problema con la condivisione di file in rete

Con macOS 13.3 non arriva la correzione di un importante bug di rete.

Dal rilascio di macOS 13.2 alla fine di gennaio, alcuni utenti Mac si sono lamentati del fatto che la condivisione di file in rete tramite SMB non funziona più. Sfortunatamente, con l’imminente macOS 13.3, Apple non ha ancora risolto il problema.

macOS 13.3

Diversi utenti che hanno riscontrato il problema hanno notato che la condivisione di file di rete dà ancora errore su macOS 13.3, anche se alcuni avevano risolto con la beta.

macOS Ventura

Gli utenti si sono lamentati del fatto che macOS Ventura interrompe la condivisione di file di rete, come confermato dalle diverse segnalazioni sul forum di supporto APple.

La condivisione file può essere abilitata in Impostazioni di sistema → Generali → Condivisione e consente l’accesso remoto ai file di un Mac su una rete locale. Ad esempio, un utente può avere un Mac mini configurato come server e abilitare Condivisione file su quel computer per accedere in remoto ai file dal proprio computer principale, come un MacBook Pro.

In via temporanea, alcuni hanno risolto andando su Impostazioni/Generali/Condivisione e facendo clic sul cerchietto con la ‘i’ accanto all’interruttore. Apparirà un elenco di condivisioni che andranno rimosse tutte. Quindi disattiva la condivisione dei file e riavvia il Mac. Una volta riavviato, riattiva la condivisione dei file.

Il fix non funziona però per tutti gli utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News