Opera è l’ultimo browser in ordine di tempo a integrare l’intelligenza artificiale generativa di OpenAI, con un’opzione di accesso anticipato.
Seguendo aziende come Microsoft, il nuovo Opera su desktop ha ora la funzione “AI Prompt” che lo rende super veloce da usare, inoltre la barra laterale del browser include l’accesso a ChatGPT e ChatSonic.
Abbiamo alcune novità rivoluzionarie per te: con il lancio di oggi, Opera Browser e Opera GX incorporano una serie di strumenti basati sull’intelligenza artificiale. La suite di nuove funzionalità, vale a dire AI Prompt, oltre all’accesso alla barra laterale a ChatGPT e ChatSonic, è destinata a trasformare la tua esperienza di navigazione: non solo sperimenterai il futuro del Web, ma navigherai con i superpoteri.
Per la funzione AI Prompt, Opera mira a rendere super facile l’utilizzo delle nuove funzioni intelligenti. Alcuni dei prompt includono:
- Esplorare
- Spiega brevemente
- Spiega questo articolo
- ELI5 (spiega come se avessi 5 anni)
- Riassumi
- Mostrami contenuti più pertinenti
- Crea un tweet
- Twitta questo sito web come…
- Qual è il punto principale
- Scrivi un haiku
- Fai uno scherzo
Insieme ai prompt AI di accesso rapido, la barra laterale di Opera per l’accesso anticipato integra ChatGPT e ChatSonic.
Oltre alla nuova e innovativa funzione AI Prompts di Opera, ora hai anche accesso alle versioni web di ChatGPT e ChatSonic direttamente nella barra laterale. Possono offrirti assistenza con una vasta gamma di domande e problemi. Puoi generare idee, riassunti, traduzioni, itinerari. Puoi scrivere codice, imparare musica, ottenere aiuto in matematica, scrivere bozze di testo: l’elenco potrebbe continuare all’infinito!
ChatSonic è inoltre così intelligente che può creare immagini per te. Complessivamente, i nuovi strumenti AIGC offrono un portale per un Web più personale e intelligente, che fornisce soluzioni alle tue esigenze specifiche. Tieni presente che per utilizzare gli strumenti AIGC nella barra laterale, dovrai creare account con i rispettivi servizi o accedere con il tuo account esistente, se ne hai già uno.
La società afferma che è possibile testare i nuovi miglioramenti dell’intelligenza artificiale che sono ora in preview su Mac, Windows e Linux per il browser Opera standard e su Mac e Windows per Opera GX.