Nuovi MacBook Air e MacBook Pro, arrivano altre conferme

Apple è ormai pronta a lanciare i nuovi MacBook Air e una versione aggiornata dei MacBook Pro.

Diverse fonti confermano che Apple sta effettivamente lavorando su un MacBook di nuova generazione in due diverse dimensioni da 13 e 15 pollici.

 

macbook air m2

Secondo quanto riportato da 9to5Mac, Apple prevede anche di introdurre a breve non solo i nuovi MacBook Air, ma anche un MacBook Pro da 13 pollici aggiornato. I tre modelli avranno in comune il chip M3.

Il nuovo MacBook Air da 13 pollici (nome in codice J513) sarebbe già in lavorazione con un chip M3 e dovrebbe essere annunciato insieme a una nuovissima versione da 15 pollici (nome in codice J515), alimentata dallo stesso processore.

apple tsmc m3

Alcuni analisti avevano parlato di nuovi MacBook Air con chip M2 Pro, ma a quanto pare Apple opterà direttamente per il chip M3 con CPU a 8 core.

Inoltre, Apple prevede di aggiornare il MacBook Pro da 13 pollici con il suo ultimo chip Apple Silicon. Nome in codice J504, il nuovo MacBook Pro entry-level avrà lo stesso chip M3 a 8 core del MacBook Air 2023. L’anno scorso, Apple ha persino preso in considerazione l’idea di eliminare il marchio “Pro” da questo modello, ma la società sembra aver rinunciato a questo cambio.

Quando verranno annunciati i nuovi MacBook Air e MacBook Pro?

Non è chiaro quando Apple prevede di introdurre i nuovi Mac. Alcuni parlano di un lancio dei MacBook Air ad aprile, ma una fonte affidabile come Gurman ha detto che i nuovi modelli saranno presentati alla WWDC di giugno.

Ricordiamo che il chip M2 è stato annunciato alla WWDC 2022 insieme al nuovo MacBook Air e al MacBook Pro da 13 pollici, quindi non sarà una sorpresa se Apple ripeterà la stessa formula quest’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor