Apple “conferma”: Mac Pro Apple Silicon in arrivo

Un dirigente Apple ha confermato l’arrivo di un nuovo Mac Pro e ha parlato della batteria degli Apple Watch.

Mac Pro Apple Silicon

Il vicepresidente marketing dei prodotti di Apple, Bob Borchers, ha fatto alla questione del Mac Pro Apple Silicon, oltre a parlare della batteria degli Apple Watch.

Nelle scorse settimane, diversi rumor hanno confermato che Apple ha ancora le idee poco chiare sul nuovo Mac Pro. Dopo aver abbandonato lo sviluppo del chip M2 Extreme, l’azienda avrebbe deciso di realizzare un Mac Pro senza memoria e GPU aggiornabili dall’utente.

mac pro apple silicon

Borchers non ha fornito non ha fornito particolari dettagli, ma ha confermato che Apple vuole portare i propri processori sull’intera linea di prodotti, Mac Pro compreso. Questo modello è infatti venduto ancora con chip Intel al suo interno.

“Abbiamo un chiaro obiettivo di passare completamente ad Apple Silicon”, ha affermato Borchers. “Crediamo fermamente che Apple Silicon possa alimentare e trasformare le esperienze dal MacBook Air fino al Mac Studio. Siamo stati molto chiari fin dall’inizio sul fatto che il nostro obiettivo è portare la nostra intera linea di prodotti ad Apple Silicon. Ed è qualcosa che intendiamo fare”.

Apple Watch e batteria

Il dirigente ha ribadito che Apple è consapevole del fatto che molti vorrebbero vedere una migliore durata della batteria sugli Apple Watch, e per questo l’azienda sta lavorando per affrontare il problema in vari modi.

La limitata durata della batteria dell’Apple Watch è stata una delle lamentele più frequenti, con molti utenti che vorrebbero evitare di dover caricare il dispositivo ogni notte, magari per sfruttare al meglio anche le funzioni di monitoraggio del sonno.

Borchers ha dichiarato che si tratta di trovare un equilibrio tra funzionalità e durata della batteria.

Ci sono prodotti nella gamma dell’azienda che continuano a richiedere ulteriori guadagni di efficienza. Uno di questi è l’Apple Watch, che è un eccellente tracker per la salute ma che beneficerà anche di una maggiore durata della batteria.

Inoltre, stiamo continuando a esplorare come ottenere il modo migliore per bilanciare le funzionalità e la durata della batteria.

Il dirigente ha aggiunto che questo non è l’unico modo per risolvere il problema e che molti utenti stanno già beneficiando delle ricariche rapide. “Con la ricarica rapida, puoi ottenere l’80% della capacità della batteria in 45-45 minuti. E questa è in realtà una tendenza che stiamo iniziando a vedere con sempre più dei nostri clienti”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News