Telegram si aggiorna con il risparmio energetico sui MacBook

Importante novità nell'app Telegram per chi ha un MacBook o un vecchio Mac desktop.

La popolare piattaforma di messaggistica Telegram ha rilasciato un aggiornamento per la sua app macOS, con una nuova funzionalità per chi ha un MacBook.

telegram icona

Chiamata “Modalità di risparmio energetico“, l’opzione disabilita più processi ad alta intensità di risorse per risparmiare la durata della batteria sui laptop.

La funzione viene fornita con la versione 9.4.1 di Telegram per macOS e può essere abilitata dagli utenti tramite le impostazioni dell’app. Quando la funzione è attiva, Telegram disabilita alcune funzionalità ad alto consumo energetico come animazioni, video e GIF con riproduzione automatica e altri effetti dell’interfaccia. Di conseguenza, l’app utilizza meno risorse hardware e meno energia.

Telegram-Power-Saving-Mode-macOS.jpg

Inoltre, l’utente può personalizzare il funzionamento della modalità di risparmio energetico. Ad esempio, puoi scegliere di disattivare solo alcuni degli effetti e delle animazioni quando questa modalità è abilitata. C’è anche la possibilità di abilitare automaticamente la modalità di risparmio energetico quando la batteria del MacBook raggiunge un livello di carica specifico.

Anche se la funzione è destinata ai MacBook, anche gli utenti desktop possono sfruttare la modalità di risparmio energetico per rendere Telegram più veloce, il che è ottimo per le macchine più vecchie con hardware meno potente. Oltre alla nuova modalità, Telegram afferma che l’aggiornamento include anche correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.

Telegram per macOS è disponibile gratuitamente su Mac App Store. L’app richiede un Mac con macOS 10.12 o versioni successive.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti