Il codice di iOS 16.4 svela gli indizi del nuovo Mac Pro

Scoperte nuove possibili informazioni sul prossimo Mac Pro.

Il codice di iOS 16.4 rivela un dispositivo denominato “ComputeModule”, che potrebbe essere correlato a componenti del Mac Pro serie M o a qualcosa di simile.


Il Mac Pro con processori Apple Silicon è atteso nei prossimi mesi, anche se nessuno sa che tipo di design adotterà. Voci recenti suggeriscono che Apple continuerà a utilizzare il vecchio case del Mac Pro nonostante probabilmente non ci sia la possibilità di espansione tramite GPU PCI-E. Questo non significa però che Apple non stia cercando di ottenere una sorta di espandibilità nel suo futuro desktop professionale.

Il codice scoperto da 9to5Mac nella beta di iOS 16.4 e nella versione beta di Xcode 16.4 suggerisce l’esistenza di un dispositivo chiamato “ComputeModule“.

Una classe di dispositivi denominata “ComputeModule” in iOS 16.4 potrebbe essere qualsiasi cosa. Il report originale ipotizza che si tratti di un componente CPU modulare per Mac Pro, ma ammette anche che potrebbe essere correlato ai visori Mixed Reality di Apple o anche a un dispositivo simile a Raspberry Pi. Se si tratta di un indizio del Mac Pro, è più probabile che si tratti di una sorta di scheda Afterburner di nuova generazione o di una scheda di estensione video.

mac pro 2022

Questa particolare scoperta potrebbe avere una certa importanza per il futuro Mac Pro, ma la sua posizione in iOS 16.4 lascia qualche dubbio. Forse Apple consentirà agli sviluppatori di installare moduli di calcolo specifici per simulare ambienti sul proprio Mac. Qualunque cosa sia, ci sono almeno due dispositivi distinti denominati ComputeModule13,1 e ComputeModule13,3.

La spinta di Apple per implementare Apple Silicon su ogni Mac è ancora bloccata per il Mac Pro, visto che l’attuale modello è disponibile solo con processori Intel. Le cose potrebbero cambiare entro giugno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News