MacBook Air ad 15 pollici si fa sempre più vicino

Mancherebbe davvero poco al lancio del primo MacBook Air con schermo da 15,5 pollici.

L’attesissimo MacBook Air con schermo più grande si avvicina al lancio, almeno secondo l’affidabile analista Ross Young.

macbook air 2022.jpg

Secondo Young, i fornitori Apple avrebbero iniziato la produzione dei pannelli da 15,5 pollici per il nuovo MacBook Air, suggerendo un lancio nel mese di aprile.

Diverse fonti hanno confermato nelle scorse settimane che Apple sta lavorando a un MacBook Air da 15 pollici, ma fino ad oggi non c’erano ancora dettagli su una possibile data di lancio. Stando alle parole di Ross, tra un paio di mesi potremo mettere le mani su questo nuovo modello, il primo Air con schermo così grande. Nello specifico, si parla di un lancio già nei primi giorni di aprile.

macbook air

Il MacBook Air da 15,5 pollici dovrebbe essere identico al modello da 13,6 pollici già in commercio, fatta eccezione per il display più grande. Fino a qualche tempo fa, Apple offriva questo modello nelle varianti da 11 e 13 pollici.

Salvo sorprese, il nuovo MacBook Air sarà disponibile nelle configurazioni M2 e M2 Pro, mentre la versione da 13 pollici già in commercio è disponibile solo con chip M2. Apple starebbe lavorando anche ad un MacBook da 12 pollici, ma la sua disponibilità è attesa tra fine 2023 e primi mesi del 2024.

Il MacBook Air ha subito un’importante riprogettazione lo scorso anno con un design simile agli ultimi MacBook Pro, con una tacca del display e cornici più sottili. Questo nuovo design è stato accolto molto bene dagli utenti e lo stesso potrebbe avvenire con il MacBook Air da 15 pollici.

Un MacBook Air da 15 pollici, magari con chip M2 Pro, sarebbe la scelta perfetta per molti utenti che non hanno bisogno e non vogliono spendere tanto per un MacBook Pro da 16 pollici.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor