Tivizen porta la TV su Mac [Recensione SlideToMac]

Oggi vi parliamo del Tivizen di Elgato, sintonizzatore DVB-T che consente di visualizzare il digitale terrestre su Mac, ma anche su iPad ed iPhone, tramite collegamento wireless!

Tivizen è un sintonizzatore TV dalle dimensioni molto contenute,  tali da poterlo trasportare tranquillamente anche in tasca e abbinarlo al Mac. L’accessorio funziona con tutti i Mac, ma è logicamente pensato per essere usato in mobilità, quindi ideale per la serie MacBook.

Il Tivizen è realizzato in plastica rigida di colore nera, con bordi color alluminio. Sulla parte frontale troviamo la scritta Tivizen e sulla parte inferiore si nascondono i led di stato che vengono mostrati solo all’occorrenza (stato batteria, stato WiFi, sincronizzazione in corso).

Sulla parte laterale troviamo l’unico tasto del prodotto, che consente di accendere/spegnere il dispositivo. Sulla parte inferiore abbiamo poi l’alloggiamento per la presa USB, utile per ricaricare il Tivizen, accuratamente nascosta da un apposito tappino, mentre sul retro è presente il vano per la batteria ricaricabile. Infine, sulla parte superiore si scorge un’antenna, anch’essa nascosta (a tutto vantaggio del design) che va allungata quando dobbiamo visualizzare la TV.

Per collegare il Tivizen al Mac, bisogna:

1. Collegarsi su elgato.com e scaricare il programma per Mac. Prima di effettuare il download è necessario inserire il codice che troverete nella confezione.

2. Installare il programma su Mac

3. Completare la configurazione e avviare la sintonizzazione

4. Ora è possibile visualizzare la TV su Mac

Dal programma è possibile cambiare canale, selezionare un canale specifico, avviare una registrazione o programmarla per una determinata trasmissione, visualizzare la guida tv e masterizzare le registrazioni tramite Toast Titanium (se installato su Mac).

La visualizzazione è ottima e dall’app è possibile gestire il volume o cambiare canale cliccando sulle apposite frecce, proprio come una normale TV. Cliccando sul tasto pausa, la trasmissione viene stoppata e può essere ripresa (dallo stesso punto) in un secondo momento.

Dalle prove effettuate, la batteria del Tivizen dura circa 3 ore e mezza, più che sufficienti per visualizzare un film ed un programma televisivo.

Tivizen è un ottimo prodotto, uno dei migliori per visualizzare il digitale terrestre sul Mac, in qualsiasi luogo vi troviate. Il tutto, tramite connessione wireless.

Tivizen è disponibile al prezzo di 149,95€, sia sullo store online di Elgato, sia presso i negozi Apple.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori