Il Mac Pro Apple Silicon è sempre più vicino

Buone notizie per chi sta aspettando la nuova generazione di Mac Pro.

Mark  Gurman afferma che il primo Mac Pro Apple Silicon  è sulla buona strada per essere rilasciato questa primavera, poiché la società lo ha già testato con una versione interna di macOS Ventura 13.3.

mac pro 2022

Stando alle parole di Gurman, il primo Mac Pro Apple Silicon è attualmente in fase di sviluppo e di test con una versione interna di macOS Ventura 13.3. Apple sta attualmente testando pubblicamente macOS 13.2 beta, mentre l’ultima versione finale disponibile per tutti gli utenti è macOS 13.1. Questo significa che macOS 13.3 è una versione interna non ancora annunciata.

Sia il nuovo Mac Pro Apple Silicon che macOS Ventura 13.3 dovrebbero essere rilasciati ufficialmente in primavera. In precedenza, Gurman aveva affermato che sia macOS 13.2 che iOS 16.3 (attualmente disponibili per gli sviluppatori) sarebbero stati rilasciati al pubblico tra febbraio e marzo. Se la tabella di marcia fosse confermata, la prima beta di macOS 13.3 dovrebbe essere rilasciata agli sviluppatori entro fine marzo.

In genere, le versioni numero 3 degli aggiornamenti macOS vengono rilasciate in primavera, il che conferma che anche il nuovo Mac Pro potrebbe arrivare nei negozi nello stesso periodo.

mac pro 2022

Secondo Bloomberg, il primo Mac Pro Apple Silicon sarà dotato del chip M2 Ultra, lo stesso che equipaggerà una nuova versione del Mac Studio. Tuttavia, il nuovo Mac Pro manterrà lo stesso design dell’attuale generazione introdotta nel 2019, che è ancora alimentata da un processore Intel. La differenza principale tra il nuovo Mac Pro e il Mac Studio è che la versione Pro consentirà agli utenti di aggiornare SSD e GPU.

Nello specifico, secondo Gurman il Mac Pro Apple Silicon avrà due slot per l’espansione della memoria SSD, oltre a slot per schede grafiche, media e reti. Non è chiaro esattamente come Apple consentirà agli utenti di aggiornare la propria GPU sulle nuove macchine poiché quelle attuali supportano le GPU di AMD. Sfortunatamente, la RAM non sarà aggiornabile sul nuovo Mac Pro.

Considerando le parole di Gurman, sembra probabile che Apple organizzerà un evento speciale per annunciare i nuovi Mac tra marzo e maggio, prima della WWDC 2023 di giugno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor