MacBook Air da 15 pollici, forse ci siamo!

Il 2023 potrebbe essere l'anno del MacBook Air da 15 pollici.

Apple prevede di rilasciare un MacBook Air da 15 pollici nel 2023, mentre viene escluso il lancio di un nuovo MacBook da 12 pollici.

macbook pro 14 16

Gurman non ha condiviso ulteriori dettagli sul MacBook Air da 15 pollici, ma l’analista Ross Young aveva affermato in precedenza che i fornitori Apple avrebbero iniziato la produzione di pannelli da 15,5 pollici per il nuovo MacBook Air nel primo trimestre del 2023, facendo supporre che il notebook sarebbe stato rilasciato già questa primavera.

Dato che il MacBook Air è stato appena riprogettato nel 2022, è probabile che il modello da 15 pollici abbia un design molto simile o identico all’ultimo modello da 13 pollici e sarà probabilmente disponibile con le opzioni di chip M2 e M2 Pro.

Per quanto riguarda il MacBook da 12 pollici, Gurman in precedenza aveva affermato che Apple stava considerando di lanciarlo alla fine del 2023 o all’inizio del 2024, ma a quanto pare il notebook più piccolo non è più nella roadmap a breve termine dell’azienda.

Apple ha rilasciato in passato notebook da 12 pollici sia di fascia bassa che di fascia alta. Nella fascia bassa, Apple ha introdotto un MacBook ultrasottile da 12 pollici nel 2015, ma la produzione è stata interrotta nel 2019. E nella fascia alta, Apple ha offerto un PowerBook G4 da 12 pollici a metà degli anni 2000, prima del MacBook Pro originale.

Il precedente MacBook da 12 pollici era vincolato termicamente a causa dell’utilizzo di processori Intel, ma Apple Silicon ha prestazioni superiori per watt, consentendo ad Apple di reintrodurre un MacBook ultrasottile e senza ventole, se mai decidesse di farlo.

Personalmente, penso che sia interessante vedere Apple espandere la sua gamma di MacBook Air con un modello da 15 pollici. Spero che il design sia simile al modello attuale, poiché il suo aspetto sottile e leggero è ancora moderno. Peccato invece che il MacBook da 12 pollici con chip Apple Silicon non sarà lanciato quest’anno, ma probabilmente Apple vuole concentrarsi su altro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor