Apple attiva uno sconto alle aziende sui MacBook Pro 2021

Novità per le aziende che intendono acquistare più MacBook Pro.

Apple sta offrendo alle piccole e medie imprese fino al 10% di sconto sui modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici nel tentativo di incrementare le vendite nel trimestre natalizio.

macbook pro recensioni

Come riporta Bloomberg, si tratta di uno sconto maggiore rispetto a quello che di solito viene offerto alle aziende, e Apple descrive l’offerta come una “campagna Mac molto speciale“.

Se un’azienda acquista da 5 a 24 MacBook Pro, riceverà uno sconto dell’8%. Le aziende che acquistano 25 o più unità riceveranno uno sconto del 10%. L’acquisto può riguardare qualsiasi combinazione di configurazioni di MacBook Pro da 14 e 16 pollici. La promozione è valida fino al 24 dicembre.

Durante la conferenza finanziaria di ottobre, il CFO di Apple Luca Maestri ha dichiarato che Apple prevede un calo sostanziale del fatturato dei Mac nel periodo tra ottobre e dicembre, per cui questa mossa può servire ad alleggerire un po’ la situazione.

Le vendite dei Mac diminuiranno perché nel 2021 Apple aveva una linea che comprendeva i modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici. Nel 2022 non sono previsti aggiornamenti hardware, per cui non è disponibile nulla di nuovo per stimolare le vendite durante le vacanze.

A giugno Apple ha rinnovato il MacBook Air e il MacBook Pro da 13 pollici, ma i modelli da 14 e 16 pollici non saranno aggiornati fino al 2023. Inoltre, quest’anno Apple non ha rinnovato l’iMac, il Mac mini e il Mac Pro.

Il lancio del MacBook Air a giugno ha spinto le vendite di Mac in modo significativo nel terzo trimestre del 2022, con il settore Mac responsabile di 11,5 miliardi di dollari di fatturato, ma a quanto pare non ci sarà abbastanza slancio per eguagliare le vendite di MacBook Pro del 2021.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News