Il laptop perfetto? Con macOS, lo dice HP

La nuova pubblicità di HP non lascia dubbi.

Il produttore di PC Windows HP non ha dubbi: il laptop perfetto ha macOS come sistema operativo.

hp mac errore

In un nuovo annuncio pubblicitario promosso su Reddit, HP pubblicizza i suoi laptop mostrando macOS come sistema operativo installato al loro interno. Chiaramente si tratta di un errore, perché, almeno “ufficialmente”, non è possibile installare il sistema operativo Apple su computer di altri produttori, ma fa sorridere il fatto che questa immagine sia abbinata alla frase “The perfect laptop”.

Per i nomadi digitali e i tipi che lavorano ovunque-ma-a-casa (sì, vi vediamo), HP ha i portatili perfetti per qualsiasi luogo in cui si lavora“, si legge nell’annuncio. La schermata di macOS mostra una casella di posta Gmail in Chrome, con il logo Apple visibile nella barra dei menu.

Gli accordi di licenza di Apple non consentono l’esecuzione di macOS sui PC, ma saprete che esiste una community di utenti Hackintosh che installa macOS sui PC in modo non ufficiale. A metà degli anni Novanta Apple aveva concesso in licenza il suo sistema operativo System 7 ad altri produttori di computer, ma il programma è stato interrotto da Steve Jobs quando è tornato in azienda.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità