Mac Pro e iMac Pro nella gamma Mac per il 2023 – RUMOR

Gurman cerca di fare chiarezza sulla gamma Mac in arrivo nel corso del 2023.

In un’intervista, Mark Gurman di Bloomberg rivela alcune curiosità sullo sviluppo della gamma Mac di Apple per i prossimi mesi e anni. Inoltre, ha detto che Apple aveva un Mac Pro “pronto all’uso” con chip M1, ma alla fine ha deciso di aspettare l’M2 Pro.

mac pro 2022

Questa intervista è stata realizzata dallo YouTuber Vadim Yuriev. Nel video, Gurman offre un’interessante curiosità sul Mac Pro, attualmente in sviluppo, come anche confermato di recente da Apple.

Avevano anche un Mac Pro con chip M1 pronto per l’uso già mesi fa. Alla fine, però, l’hanno scartato per aspettare la versione M2.

Secondo Gurman, questo Mac sarà finalmente annunciato alla fine dell’anno e poi rilasciato nel 2023. In un’edizione passata della sua newsletter Power On, il giornalista aveva rivelato che una fonte gli aveva riferito di aspettarsi le versioni M2 Ultra e M2 Extreme per Mac Pro. Ha anche riferito che il Mac Pro dovrebbe “assomigliare a una versione più piccola del design attuale”.

Gurman ha anche parlato del presunto Mac mini riprogettato, che è stato confermato per la prima volta dallo YouTuber Jon Prosser. Il giornalista di Bloomberg non pensa che vedremo Apple riprogettare il suo Mac entry-level, poiché il Mac Studio è in sostanza una sua versione potenziata con un design piuttosto simile.

Non credo che ci sarà una riprogettazione del Mac mini. In realtà non so da dove provenissero le voci di una riprogettazione. Penso che quest’ultima saranno semplicemente dei miglioramenti delle specifiche. Se guardi Mac Studio, sembra un Mac mini a doppia altezza.

Ultimo ma non meno importante, Gurman ritiene che, oltre al Mac Pro, ci sarà un iMac Pro con chip Apple Silicon.

Ad un certo punto ci sarà anche un iMac Pro, che è stato in fase di sviluppo attivo, quindi probabilmente arriverà il prossimo anno.

In precedenza aveva riferito all’inizio di quest’anno che un iMac Pro “più grande dell’attuale 24 pollici”, ma con un linguaggio di design simile, era in lavorazione e che sarebbe stato lanciato nel corso del 2022. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni per iniziare a capire cosa ci aspetta dalla gamma Mac del 2023.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor