Il MacBook Air M2 color Mezzanotte attira graffi e impronte digitali

Graffi e impronte digitali sembrano essere due problemi della nuova finitura Mezzanotte del MacBook Air M2.

La versione Midnight/Mezzanotte del nuovo MacBook Air M2 sembra molto incline ai graffi e alle impronte digitali difficili da togliere.

MacBook Air M2 graffi impronte

Il MacBook Air Midnight con processore M2 è disponibile solo da pochi giorni, ma alcuni dei clienti si sono già lamentati del fatto che questa specifica finitura attira non solo molte impronte digitali difficili da pulire, ma anche piccoli graffi.

Questa situazione fa tornare alla mente lo scuffgate dell’iPhone 5, con il modello color grigio che si graffiava facilmente e rilevava la finitura argentata della scocca. Lo stesso avvenne con l’iPhone 7 Jet Black, con l’azienda che in anticipo disse che quel dispositivo poteva graffiarsi facilmente. Per difendersi dalle critiche, Apple ha sempre affermato che qualsiasi prodotto in alluminio può graffiarsi con l’uso, esponendo il suo colore argento naturale.

Ora, con il MacBook Air M2 color Mezzanotte, il problema sembra ritornare in voga a pochi giorni dall’arrivo dei primi modelli nelle case degli utenti. Uno dei primi ad evidenziarlo è stato il canale Youtube Zone of Tech, come si può vedere dall’immagine in alto. La porta USB-C è piuttosto rovinata dopo un solo giorno di utilizzo. Anche il video di MKBHD mostra piccoli graffi in prossimità di questa porta, oltre che negli angoli del trackpad.

Ora, è vero che è normale che un prodotto in alluminio si graffi con il tempo, ma vedere questi segni dopo poche ore di utilizzo può far arrabbiare chi ha speso oltre 1.500 euro per comprare il MacBook Air. Sulle altre finiture non sembrano esserci gli stessi problemi, per cui se state valutando l’acquisto della versione Midnight, tenete in considerazione questo aspetto. Considera anche che altri utenti non hanno notato graffi sui loro MacBook Air Midnight, ma potrebbe essere solo questione di tempo.

Inoltre, questo modello sembra attirare con una certa facilità le impronte digitali, che vengono via solo dopo aver strofinato con forza con un panno apposito le parti incriminate. Marques Brownlee ha definito il notebook versione Mezzanotte un magnete per impronte digitali, aggiungendo che diventano visibili nell’istante in cui inizi a utilizzare il laptop e che questo modello è “impossibile da tenere pulito“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News