Apple-1 firmato da Steve Wozniak venduto all’asta

Un Apple-1 con la firma di Steve Wozniak è stato venduto all'asta su eBay.

Un computer Apple-1 completamente ripristinato e con quasi tutti i “componenti corretti per il periodo”, è stato venduto all’asta su eBay.

Un Apple-1 originale è stato messo all’asta su eBay da The AAPL Collection. Il computer è stato ripristinato nel suo funzionamento ed è firmato dal co-fondatore di Apple Steve Wozniak. Il pezzo è stato venduto per 340.100 dollari. Quando è stato messo all’asta, lo scorso 31 maggio, si credeva che fosse l’unico modello con la firma di Wozniak sul processore Motorola 6502.

Secondo il venditore, l’Apple-1 “è stato restaurato professionalmente” ed è composto quasi interamente da componenti originali. La collezione AAPL ha notato che sebbene contenga “quasi tutti i componenti corretti per il periodo”, erano stati utilizzati quattro circuiti integrati a marchio Texas Instruments datati 1977. Il co-fondatore di Apple l’ha firmato nel 2021, quando ha incontrato il precedente proprietario a Dubai.

Nonostante ciò, il prodotto ha ottenuto un prezzo di gran lunga inferiore rispetto ad altri computer Apple-1, infatti, lo stesso modello senza la firma di Wozniak, è stato venduto per 736.862 dollari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità