Il rivenditore Apple B&H Photo elenca “Mac mini M2” e “Mac mini tower” come nuovi modelli

Mac mini M2 e Mac mini tower verrano svelati domani?

Il rivenditore autorizzato Apple B&H Photo potrebbe aver svelato in anticipo alcuni dei prodotti che verranno annunciati domani.

Mac Mini 2021

Il rivenditore ha creato le pagine prodotto per un Mac mini M2 e un prodotto apparentemente completamente nuovo chiamato “Mac mini tower“. Naturalmente questa notizia è da prendere con le pinze, dato che gli elenchi dei siti Web di rivenditori autorizzati Apple sono spesso inaffidabili.

In generale, Apple non condivide i dettagli sui prodotti non ancora annunciati con partner di terze parti fino al termine dell’evento. In passato, i rivenditori hanno creato pagine segnaposto per prodotti Apple che poi non sono mai stati realizzati.

Detto questo, in molti si aspettano che Apple lanci il nuovo chip M2 durante il keynote della WWDC 2022. Molto probabilmente questo sarà il chip che vedremo a bordo del MacBook Air di nuova generazione, e del nuovo Mac mini M2, che andrà ad aggiornare il modello rilasciato nel 2020.

Il chip M2 dovrebbe presentare core GPU aggiuntivi rispetto all’M1 e utilizzare i design dei core CPU e GPU trovati nel chip A15 dell’iPhone 13, che si traduce in circa il 10% in più di prestazioni e significativi miglioramenti dell’efficienza energetica.

Non è invece chiaro a cosa si riferisca il nome “Mac mini tower” che dall’elenco apparso sembra sia dotato di chip M1 Pro. In passato si era parlato del probabile arrivo di un Mac mini in versione “Pro” con chip M1 Pro, ma non è chiaro il perché del nome “tower”.

Inoltre, non dimentichiamo che molto probabilmente Apple annuncerà il nuovo Mac Pro. Questo è l’ultimo Mac nella gamma Apple che ancora utilizza un chip Intel, e che quindi non è ancora ufficialmente passato alla generazione Apple Silicon.

Ormai non ci rimane che attendere il keynote di domani, 6 giugno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor