Gurman e Kuo: nuovi MacBook Air alla WWDC 22, ma niente MacBook Pro

Alla WWDC ci saranno anche novità hardware, almeno secondo Bloomberg.

Con il keynote del WWDC 2022 che inizierà tra meno di 24 ore, Mark Gurman di Bloomberg ha condiviso le sue ultime previsioni per quanto riguarda le possibili novità hardware. Lo stesso rumor è stato confermato anche dall’analista Ming-Chi Kuo.

macbook air colorato

Secondo Gurman, il 6 giugno Apple potrebbe presentare il nuovo MacBook Air, mentre bisognerà attendere ancora qualche mese per la nuova generazione di MacBook Pro. In realtà, il leaker afferma che l’azienda aveva intenzione di presentare un nuovo MacBook Pro alla WWDC 2022, ma i lockdown in Cina ne hanno ritardato lo sviluppo.

Per tale motivo, Apple dovrebbe limitarsi a lanciare solo un nuovo MacBook Air durante la conferenza di domani che inizierà alle ore 19.00 e che seguiremo in live su iPhoneItalia.com.

A livello di design, il prossimo MacBook Pro sarà simile all’attuale modello, compresa l’assenza della Touch Bar, mentre a livello hardware implementerà il chip M2.

Gurman ha poi elencato le novità che dovrebbero arrivare con il nuovo MacBook Air:

  • Nuovo design simile a quello dell’ultimo MacBook Pro
  • Nuovi colori (blu scuro, grigio siderale, argento, oro champagne)
  • Display da 13 pollici
  • Due porte USB-C
  • Ricarica MacSafe
  • Touch ID
  • Niente Touch Bar
  • Tacca sul display, proprio come gli ultimi MacBook Pro.

Anche Kuo ha confermato queste notizie, compresa quella della nuova colorazione in blu scuro del MacBook Air. L’analista ha anche condiviso le sue previsioni di vendita, parlando di 6-7 milioni di MacBook Air venduti entro fine anno se gli stabilimenti in Cina torneranno ai livelli pre-lockdown prime del terzo trimestre dell’anno.

Kuo ha poi aggiunto che la produzione dei MacBook Air sarà migliore rispetto a quella dei MacBook Pro, poiché viene gestita sia da Quanta che da Foxconn.

Vedremo se queste previsioni saranno veritiere. Ormai manca poco.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor