Pixelmator Pro si aggiorna con novità per il browser delle foto e tanto altro

Tante le novità di Pixelmator Pro 2.4.3 ora disponibile su Mac App Store.

Su Mac App Store è disponibile un nuovo update di Pixelmator Pro, una delle app di editing fotografico più apprezzate dagli utenti.

Pixelmator Pro

Il nuovo aggiornamento di Pixelmator Pro per Mac introduce un nuovissimo browser di foto, oltre ad altri miglioramenti come il supporto migliorato per i file PSD e SVG e una migliore gestione delle foto archiviate in iCloud.

Il nuovo browser delle foto è stato ridisegnato da zero per migliorare il supporto per le foto iCloud e fornire un’esperienza di navigazione più veloce. Ad esempio, le foto archiviate in iCloud ora vengono scaricate automaticamente alla massima risoluzione quando le apri nell’app.

Le foto sono ora organizzate nelle stesse categorie dell’app Foto di Apple, che include Recenti, Preferiti, Panorami, Selfie e Screenshot. Inoltre, tutte le modifiche apportate dall’utente nell’app Foto vengono immediatamente visualizzate in Pixelmator Pro. Gli utenti possono anche modificare le dimensioni delle miniature utilizzando le scorciatoie da tastiera.

Pixelmator Pro ora ha un supporto migliore per l’esportazione dei file PSD. Questi file verranno aperti con livelli modificabili, curve, mixer dei canali e altre impostazioni dei livelli gestite anche in Adobe Photoshop. Anche il supporto per i file SVG è stato migliorato.

Altre modifiche includono:

  • Possibilità di modificare i colori delle forme e l’effetto Riempimento colore direttamente nella barra laterale Livelli. Per aprire il selettore colore, fai doppio clic sulla miniatura del livello.
  • Puoi convertire rapidamente le regolazioni del colore applicate a un livello in un livello di regolazione del colore. Puoi farlo facendo clic sul pulsante Altro nella parte superiore del pannello Regolazioni colore e scegliendo Converti in livello regolazioni colore.
  • Corretto un problema con lo scorrimento delle opzioni per eseguire lo zoom utilizzando i trackpad di MacBook Air che a volte funzionava in modo errato.
  • Aggiunti alcuni miglioramenti della stabilità e delle prestazioni e risolto un problema con le miniature delle forme.

Pixelmator Pro è un’app universale, quindi funziona in modo nativo su Mac M1 e Intel. L’app è disponibile al prezzo di 39,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti