MacBook Pro 2021, segnalati problemi audio agli speaker

Speaker che "scoppiettano" e altri problemi audio stanno affliggendo diversi proprietari dei nuovi MacBook Pro 2021.

Alcuni utenti stanno riscontrando problemi con l’audio dei MacBook Pro 2021.

macbook pro 14 16

I reclami si stanno diffondendo su Reddit e sul forum di supporto ufficiale Apple. Il problema si verifica in modo casuale quanto viene riprodotto un brano, un video o un qualsiasi audio sul MacBook Pro 2021, con gli utenti che notano un suono “scoppiettante” che diventa più evidente quando il livello del volume è alto o ci sono suoni acuti.

Alcuni utenti che hanno notato questi crepitii sono andati da Apple per farsi sostituire l’unità, ma in alcuni casi il problema si è ripresentato anche sul nuovo modello. In certe situazioni, il problema è davvero evidente e rende quasi inutilizzabile lo speaker del MacBook Pro.

A quanto pare si tratterebbe infatti di un problema software, visto che anche sui MacBook Pro sostituiti il bug persiste. In particolare, sembra che alcuni abbiano risolto temporaneamente il problema dopo aver interrotto il processo “coreaudiod” di macOS, andando nell’app Activity Monitor.

Apple non ha ancora riconosciuto ufficialmente il problema, ma è probabile che venga risolto con un prossimo update di macOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News