Apple sta avendo ancora difficoltà nel far produrre nuovi MacBook Pro in Cina, tanto che i tempi di spedizione si sono allungati di diverse settimane in tutti gli Apple Store online del mondo.
Come riporta DigiTimes, la capacità di produzione di Quanta Computer per i MacBook Pro nel suo stabilimento di Shanghai non è stata ancora completamente ripristinata e i consumatori che effettuano ordini per i notebook Apple rischiano di ricevere i nuovi MacBook Pro a metà luglio.
Tutto questo è legato alle decisioni del governo cinese di continuare sulla tolleranza zero rispetto ai contagi legati al COVID-19. Bastano infatti i primi focolai, per spingere il governo a chiudere tutte le attività della zona o a bloccare in parte la produzione di tutti gli stabilimenti.
Apple sta pagando queste decisioni con forti rallentamenti nella produzione di iPhone, iPad, Mac e altri prodotti, tanto che l’azienda sta velocizzando la sua strategia di diversificazione per aprire, insieme ai propri partner, nuovi stabilimenti in India e in altri paesi dell’Asia.