Apple aggiunge nuovi MacBook all’elenco dei prodotti obsoleti

Tre vecchi modelli di MacBook finiranno presto nella lista dei prodotto obsoleti.

Apple aggiungerà due modelli di MacBook Air e un modello di MacBook Pro alla sua lista di prodotti obsoleti il prossimo 30 aprile.

Tutti e tre i notebook sono già presenti nell’elenco dei prodotti “vintage” di Apple dal 2020 e verranno spostati nell’elenco “obsoleti” a fine mese. I modelli destinati a diventare obsoleti sono i seguenti:

  • MacBook Air (11 pollici, inizio 2014)
  • MacBook Air (13 pollici, inizio 2014)
  • MacBook Pro (13 pollici, metà 2014)

Apple considera un prodotto obsoleto una volta trascorsi sette anni dall’ultima distribuzione del prodotto in vendita da parte dell’azienda. Apple interrompe tutti i servizi hardware per i prodotti obsoleti. Tuttavia, i modelli di MacBook sopra elencati potrebbero rimanere idonei per la riparazione della sola batteria in determinati paesi per un periodo di tempo limitato.

Apple ha interrotto la produzione del MacBook Air da 11 pollici dopo l’evento di ottobre 2016, dove ha introdotto il primo MacBook Pro con Touch Bar. Apple continua a vendere il MacBook Air da 13 pollici, che è stato aggiornato l’ultima volta a novembre 2020 con il chip M1. nel 2023, invece, dovrebbe arrivare un MacBook Air da 15 pollici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News