Gurman: nuovi MacBook Air a fine anno, MacBook Pro nel 2023

Dovremmo probabilmente attendere diverso tempo prima di vedere le prossime generazioni di MacBook Air e MacBook Pro.

Secondo Mark Gurman, Apple ha deciso di ritardare il lancio del nuovo MacBook Air alla fine dell’anno e probabilmente non presenterà nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici fino al 2023.

macbook pro 14 16

L’affidabile Mark Gurman di Bloomberg afferma che il nuovo MacBook Air avrà un design completamente nuovo, supporto a MagSafe per la ricarica, chip M2 e altre novità. Il suo lancio è atteso alla fine del 2022. Anche l’analista ‌Ming-Chi Kuo‌ prevede che la produzione di massa del nuovo MacBook Air inizierà alla fine del secondo trimestre o all’inizio del terzo trimestre, suggerendo che il dispositivo potrebbe essere lanciato in autunno.

Gurman ha poi aggiunto che, salvo sorprese, non ci saranno nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici nel 2022, visto che i prossimi modelli dovrebbero essere lanciati nella prima metà del 2023. Su questi modelli ci saranno i nuovi chip M2 Pro e M2 Max, la cui presentazione è attesa proprio all’inizio del prossimo anno. L’unico MacBook Pro atteso nel 2022 è il modello entry-level da 13 pollici con chip M2.

Il lancio di MacBook Air e MacBook Pro 13″ con chip M2 atteso a fine anno riproporrebbe quanto visto nel 2020 con la presentazione dei primi MacBook Air, MacBook Pro 13″ e Mac mini con chip M1, confermando che il ciclo di aggiornamento dei processori Apple Silicon è di due anni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor