Kuo: “Nuovo MacBook Air dopo il terzo trimestre del 2022”

Arrivano nuove informazioni sul lancio della prossima generazione del MacBook Air.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple prevede di iniziare la produzione del prossimo MacBook Air con processore Apple Silicon nel terzo trimestre del 2022.

Kuo conferma che il nuovo MacBook Air avrà un design completamente rinnovato, con display mini-LED e un nuovo processore Apple Silicon (M1x o M2). Inizialmente, l’analista aveva previsto un lancio nella metà del 2022, ma ora si parla di inizio del terzo trimestre per l’avvio della produzione di massa. Questo significa che le vendite dovrebbero iniziare in autunno.

Il nuovo MacBook Air dovrebbe presentarsi con un aspetto più sottile e leggero, due porte USB-C e un connettore di ricarica MagSafe. L’ultima versione del MacBook Air, quella con chip M1, è stata lanciata a novembre del 2020 e per questo motivo in tanti si aspettavano un nuovo modello entro la fine di quest’anno. Salvo sorprese, non sarà così.

Inoltre, Kuo aggiunge che le spedizioni di tutti i MacBook Apple Silicon saranno ridotte nella prime metà del 2022 a causa della carenza di componenti e del calo della domanda dovuta al ritorno in ufficio e a scuola in diversi paesi. Lo stesso MacBook Air potrebbe convincere molte persone ad attendere il suo lancio prima di acquistare un nuovo MacBook.

Prevediamo che le spedizioni dei MacBook basati su processori Apple Silicon saranno ridotte di circa il 15% nel primo semestre del 2022 e lo attribuiamo a tre ragioni: 1) carenza di componenti, 2) cambiamento strutturale della domanda nell’era post-COVID-19 e 3 ) transizione del prodotto tra modelli legacy e nuovi.

Secondo Kuo, la carenza di componenti riguarda principalmente la continua mancanza di circuiti integrati per la gestione dell’alimentazione, per i quali i tempi di consegna si estendono attualmente fino a 52 settimane. Questa carenza colpirà tutti i produttori di PC, ma Apple è avvantaggiata grazie a particolari accordi con gran parte dei fornitori.

In autunno dovrebbero essere presentati nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici con processori Apple Silicon.

iMac 24" M1 in sconto su

Rumor